Telefono: +39 0471 18 86 636    E-mail: info@qbus.it

CMS - Gestionale

CMS per la gestione di giornali e riviste online

la-uscIl nostro CMS (Content Management System) per la gestione di giornali e riviste online permette all'autore, che potrebbe non conoscere l'HTML, di gestire la creazione, la modifica e la rimozione di contenuti senza aver bisogno delle conoscenze di un web-master, di un programmatore. Il CMS permette l'accesso a più redattori nello stesso momento. Essi possono accedere a determinate sezioni del sito in base ai diritti associati a tali utenti. Il CMS è accessibile da un qualsiasi computer, tablet o smartphone connesso a internet. Permette l'upload in modo facile e intuitivo di vari documenti quali PDF, documenti di testo o immagini e anche video.

Il CMS è sviluppato su di un CCK (Content Construction Kit): il CCK fornisce una soluzione completa e facile da usare per creare nuovi tipi di contenuti ai quali possiamo aggiungere dei campi personalizzati. Con il CCK è possibile creare vari template strutturali per il contenuto in modo da rendere l'inserzione dei contenuti nel CMS ancora più facile e veloce. L'editore basta che scelga il template da pubblicare, caricare nell'apposito campo un immagine senza preoccuparsi di ridimensionarla o di adattarla graficamente e il CCK farà da solo l'impaginazione di tutto. In pochi click l'editore riesce a pubblicare un articolo graficamente corretto.

Il software include anche un "Online Reading System": un sistema di abbonamento per utenti per la lettura di giornali e riviste online. Questo componente permette di gestire gli abbonamenti, le transazioni dei clienti e l'accesso a componenti e contenuti specifici, come articoli, sezioni, categorie o qualsiasi altra parte del sito. L'utente può effettuare il pagamento direttamente online tramite carta di credito o PayPal. Il gestore del sito sarà informato su tutte le transizione tramite e-mail.

Per rendere il software ancora più interessante abbiamo integrato anche un sistema di controllo dei dispositivi associati all'abbonamento online. Questo permette il riconoscimento del dispositivo che accede al sito web per la lettura del giornale o della rivista e così permette la limitazione dell'abbonamento ad un determinato numero di dispositivi (computer desktop, tablets e smartphones).

Tutto il software è anche integrato con i "Social Network": i "Social Network" sono di fatto diventati strumenti indispensabili per ottimizzare l'esperienza di viaggio di ogni utente. Per questo motivo abbiamo integrato il sistema con i "Share Buttons" dei maggiori "Social Network" e abbiamo integrato la possibilità di commentare i singoli articoli e di condividerli automaticamente su alcuni di essi.

Nel CMS troverete anche un componente per la gestione dei banner pubblicitari. Esso permette la creazione di diverse tipologie di banner in diversi formati, la creazione di categorie con sotto categorie da associare a clienti diversi, la creazione di campagne pubblicitarie per determinati periodi e clienti. Esso include anche un sistema di report delle statistiche dei click sui banner pubblicitari.

Per quanto riguarda la grafica del sito web, essa è basata sul "Responsive Web Design" che è l'approccio secondo il quale il design e lo sviluppo di un sito web "risponde" all'utente adattandosi alla risoluzione utilizzata, in base alla grandezza dello schermo, della piattaforma utilizzata (iPhone, iPad, tablets, smartphones, ecc) e dell'orientamento del dispositivo (orizzontale o verticale). In pratica si tratta di utilizzare la tecnologia adeguata affinchè il sito si adegui automaticamente alle preferenze di utilizzo dell'utente finale. Il responsive web design elimina la necessità di realizzare design differenti per ogni nuovo gadget sul mercato.

Per informazioni sul prodotto non esitate a contattarci subito.

QBUS srl

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)

Trovaci su

 

   Facebook


 

   Google Plus


 

   Twitter

Area servizi

Contattaci

 Strada Damez, 33 - 39036 Badia (BZ)

  +39 0471 18 86 636

  +39 0471 18 80 127 emergenza

  P.Iva: 02649500218

  REA: BZ-194271