Telefono: +39 0471 18 86 636    E-mail: info@qbus.it

Condizioni di vendita

Condizioni di vendita di QBUS srl a Badia in Alto Adige

Condizioni generali relative al servizio internet QBUS dominio e spazio web.

1. Parti del contratto

1.1. Parti del contratto sono QBUS Srl (di seguito, per brevità, denominata QBUS) con sede in 39036 Badia – Str. Damez, 33 – P.Iva: 02649500218
Cliente. Il Cliente deve necessariamente essere una persona fisica o giuridica che, in nome e per conto proprio, ricorre a prestazioni di servizi erogate da QBUS

2. Generalità del servizio

2.1. QBUS offre al Cliente la possibilità di presentarsi e di effettuare operazioni in internet. Le finalità per le quali possono essere pubblicate in rete pagine web sono le
seguenti: presentare la propria impresa od organizzazione;proporre transazioni commerciali; effettuare prenotazioni e/o ordinazioni via internet (e-commerce);offrire servizi gratuiti; rendere pubbliche informazioni di interesse generale; presentare un'associazione e promuoverne l'attività;offrire opportunità di svago per il tempo libero (i contenuti delle pagine web e i links ivi riportati sono considerati pubblici)
2.2. Nel caso del trasferimento di un dominio gestito da QBUS a un altro provider, QBUS acconsente solo qualora lo stesso sia stato precedentemente richiesto per iscritto dal Cliente, che non ci siano fatture aperte per quando riguarda il servizio richiesto
tutti i servizi web e domini hanno validitá annuale dal 01.01 al 31.12 di ogni anno solare.
2.3. Eventuale disdette devono pervenire per iscritto entro il 30.11 di ogni anno. I costi dei servizi acquistati durante l' anno verranno ridimensionati in proporzione ai mesi che verranno usufruiti sempre con scadenza 31.12.
2.4. QBUS non assume alcuna responsabilità per i nomi del dominio che sono tutelati da altri diritti o che non sono stati registrati dagli enti nazionali di registrazione.
2.5. Tutte le pagine pubblicate attraverso QBUS vengono editate a campione e abilitate da QBUS e dai suoi incaricati. L'abilitazione di pagine può essere rifiutata senza motivazione.
2.6. QBUS sottopone i contenuti e le modifiche a periodici controlli. Concetti chiave e links possono essere regolati contro una black-list.
2.7. In caso di violazione delle direttive sopra indicate, QBUS si riserva il diritto di adottare le seguenti misure:
  • Cancellazione immediata, e senza possibilità di rivalsa da parte del Cliente, delle pagine che siano state istituite senza abilitazione.
  • Risoluzione del contratto da parte di QBUS e cancellazione di tutti i contenuti, senza possibilità di rivalsa da parte del Cliente.
  • In caso di violazione delle legge, il trasgressore è tenuto al pagamento di una penale stabilita mediante sentenza giudiziaria

2.8. Un uso inopportuno e indebito di servizi o contenuti non è ammesso. Con ciò si intende, fra l'altro:
violazione di norme di legge nazionali e internazionali;giochi di fortuna, giochi d'azzardo; pornografia;violenza;deprezzamento della concorrenza; disinformazione;espressione di giudizi di confronto o di deprezzamento nella politica di partito;pubblicità per sette

3. Durata del contratto

3.1. L'utilizzo del servizio ha inizio con il giorno della sua attivazione ovvero con il giorno della richiesta e/o consegna delle versione definitiva del prodotto oppure con il giorno nel quale viene completata l'installazione.
3.2. In mancanza di ulteriori accordi, il contratto ha una durata di 12 mesi calcolata dal 01.01 al 31.12 di ogni anno solare e viene tacitamente rinnovato per altri 12 mesi qualora non sia stato disdetto per iscritto almeno 30 giorni prima della data di scadenza. I costi e la durata dei servizi acquistati durante l' anno verranno ridimensionati in proporzione ai mesi che verranno usufruiti sempre con scadenza 31.12.

4. Prezzi e condizioni di pagamento

4.1. Il Cliente conferma di aver preso nota del listino prezzi di QBUS Srl o dei prezzi contenuti nel preventivo elaborato da QBUS e accettato dal Cliente stesso. QBUS si riserva il
diritto di variare i prezzi a partire dall'inizio del periodo di pagamento successivo. Le variazioni verranno comunicate al Cliente mediante pubblicazione sulle pagine internet di QBUS (www.qbus.it). Il Cliente, sottoscrivendo il presente contratto, accetta questa possibilità.
4.2. Alla firma del contratto stipulato tra QBUS ed il Cliente, il Cliente accetta di pagare un acconto pari al 50% del contratto stipulato.
4.3. I costi e la durata dei servizi acquistati durante l' anno verranno ridimensionati in proporzione ai mesi che verranno usufruiti sempre con scadenza 31.12. A partire da questa data verrá fatturato l' intero importo per il servizio di 12 mesi.
4.4. Gli importi relativi all'invio delle comunicazioni verranno calcolati mensilmente o trimestralmente. I pacchetti di punti verranno fatturati all'atto della ricarica.
4.5. Qualora il pagamento, nonostante il sollecito scritto, non venga effettuato tempestivamente, QBUS procederà alla sospensione del servizio ovvero alla deattivazione delle
pagine internet oppure alla sospensione del progetto in corso. L'obbligo al pagamento da parte del Cliente permane anche dopo l'adozione di tali provvedimenti e QBUS si riserva pertanto
di adire le vie legali.
4.6. Nel caso di ritardato pagamento verranno addebitati al Cliente tutti gli interessi, nella misura massima, previsti dalla legge.
4.7. La fattura è emessa e trasmessa in forma elettronica - a meno che il Cliente non richieda esplicitamente forma diversa. Ai sensi della vigente normativa il documento elettronico
deve essere stampato e conservato su carta.
4.8. Tutte le merci e i prodotti forniti da QBUS sono e rimangono di proprietà di QBUS fino al completo pagamento degli stessi da parte del Cliente
4.9. Situazioni di insolvenza e simili sono considerate condizioni per la risoluzione del contratto ai sensi degli articoli 1353 e 1360 comma 2 del Codice Civile.
4.10. I reclami relativi a importi riportati nella fattura devono essere inviati all'indirizzo indicato sulla fattura stessa entro 60 giorni dalla scadenza della fattura contestata. Sono salvi i
casi di ritardo nel recapito della fattura opponibile validamente dal Cliente. L'invio di un reclamo non esenta il Cliente dal pagamento dell'importo dovuto entro il termine indicato
nella fattura. L'esito del reclamo viene comunicato al Cliente entro 30 giorni dal ricevimento del medesimo da parte di QBUS.

5. Diritti e obblighi di QBUS

5.1. QBUS non assume responsabilità alcuna per i dati che vengono inviati al Cliente o scambiati fra Clienti, in relazione al loro formato, alla loro ragione o contenuto.
5.2. QBUS non è responsabile di eventuali interruzioni del servizio imputabili ad altri fornitori, né di eventuali danni che possano essere causati dal funzionamento o dal mancato
funzionamento del server e dalla perdita di dati, a meno che il danno non risulti essere stato cagionato da QBUS intenzionalmente o a seguito di grave negligenza. È altresì esclusa
ogni responsabilità di QBUS per danni consequenziali, mancato guadagno, o per danni derivanti da pretese di terzi nei confronti del Cliente.
5.3. QBUS è autorizzata a interrompere il servizio in qualsiasi momento per ragioni di efficienza e/o di sicurezza, e/o per altri motivi di ordine tecnico, e non risponde per danni derivanti da eventuali interruzioni del servizio, anche se tali interruzioni non sono state comunicate preventivamente al Cliente.
5.4. QBUS non assume responsabilità per danni conseguenti a sospensioni temporanee o interruzioni del servizio, quando queste siano state provocate da cause di forza maggiore,
eventi imprevedibili, disturbi tecnici, in special modo interruzioni nella fornitura di energia elettrica, danni all'hardware, interruzione delle linee di trasmissione dei dati, sciopero o
esclusione o interruzione dei servizi di collegamento telefonico o dei dati, o per casi straordinari e fortuiti non imputabili a QBUS.
5.5. QBUS non risponde per danni provocati dal Cliente a causa della mancata osservanza delle presenti condizioni contrattuali generali, di ulteriori accordi intercorsi con QBUS o in
conseguenza di un utilizzo illegale dei servizi.
5.6. Il contenuto delle informazioni non viene controllato da QBUS, esclusione fatta per le seguenti finalità:
per adempiere a obblighi di legge;per adeguarsi a normative di legge, comprese le disposizioni delle autorità giudiziarie o di altri uffici competenti;per tutelare gli interessi di QBUS o di altri.
5.7. QBUS si riserva il diritto di aggiornare in qualsiasi momento, secondo i progressi della tecnica, le tecnologie utilizzate per l'erogazione dei servizi. Inoltre QBUS si riserva il diritto di
eseguire gli interventi di manutenzione pianificati nel giorno e nella fascia oraria previsti a tale scopo.
5.8. QBUS si riserva il diritto di rifiutare l'incarico per la predisposizione di pagine internet, di cancellare pagine già esistenti o di escluderle dalla rete, qualora i relativi contenuti risultino
essere indecenti, pornografici, di ispirazione razzista, apologetici della violenza, diffamanti, offensivi o illegali, o che siano contrari al buon gusto e al buon costume oppure ledano
il buon nome di QBUS, dei suoi collaboratori, dei suo membri, dei suoi partner. QBUS non risponde per istanze di risarcimento danni avanzate in sede di eventuale controversia
connessa, direttamente o indirettamente, ai sopraciti abusi.

6. Diritti e obblighi del Cliente

6.1. Il Cliente si impegna a usufruire di tutti i servizi erogati nel rispetto delle disposizioni di legge nazionali e internazionali e dei relativi regolamenti nonché nel rispetto delle norme del
buon costume. Inoltre il Cliente si impegna a utilizzare i servizi nel pieno rispetto delle norme poste a tutela dei dati (in particolar modo quelle che disciplinano l'invio di comunicazioni). Il Cliente assume, senza eccezioni, ogni responsabilità per danni conseguenti a un utilizzo indebito e illegale dei servizi erogati da QBUS. In caso di inadempimento di tale obbligo, QBUS si riserva la facoltà di interrompere immediatamente il servizio, di recedere dal contratto e di adire le vie legali.
6.2. Il Cliente non puo trasferire a terzi il servizio o il contratto senza precedente autorizzazione scritta da parte di QBUS. Inoltre è fatto divieto al Cliente di comunicare ad altri il proprio codice cliente, la propria password e altri codici di accesso.
6.3. L'accesso al servizio è protetto mediante parole-chiave personali ("numero di identificazione" e "password"), così come attraverso un protocollo di cifratura. Il Cliente si impegna a conservare scrupolosamente questi dati e risponde, senza eccezioni, per i danni eventualmente cagionati in conseguenza di un uso abusivo e illegale dei medesimi. Inoltre il
Cliente è tenuto a rispondere personalmente, e senza eccezioni, per i danni derivanti dalla cessione di nomi e parole-chiave o dalla mancata adozione di misure di sicurezza nella
conservazione dei nomi e delle parole chiave medesime, così come nei casi di diffusione di virus e attacchi da parte di hackers nel sistema.
6.4. Il Cliente si impegna a comunicare immediatamente a QBUS l'eventuale furto o smarrimento dei dati personali di accesso.
6.5. Poiché i dati registrati appartengono al Cliente, è il Cliente stesso a doversi fare carico della loro sicura custodia. Nel caso il contratto si esaurisca (per una qualsiasi ragione) QBUS
non è obbligata a consegnare al Cliente i dati registrati che riguardano le pagine internet.
6.6. Il Cliente si impegna a pubblicare esclusivamente materiale (dati, immagini, files multimediali) di sua proprietà o che non ledano il diritto di terzi (con particolare riguardo ai diritti di tutela dei dati personali, ai diritti d'autore e di libera concorrenza). Il Cliente assume ogni responsabilità in caso di pubblicazione illegittima di dati e solleva QBUS da ogni
responsabilità nei confronti di terzi. QBUS è esonerata dall'obbligo di controllare l'eventuale sussistenza di diritti immateriali di terzi sul materiale messo a disposizione da parte del
Cliente, eccezion fatta per i casi di evidente trasgressione delle norme. Inoltre QBUS declina ogni responsabilità per i links inseriti dal Cliente nelle pagine internet. L'utilizzo del
servizio non modifica i diritti sul materiale pubblicato (foto, files multimediali).
6.7. Il Cliente garantisce che le persone raffigurate in modo riconoscibile sul materiale pubblicato (foto, files multimediali etc.) hanno dato il proprio consenso alla pubblicazione,
ovvero che la pubblicazione avviene nel rispetto delle normative vigenti in materia.
6.8. Il Cliente si impegna a osservare tutti i diritti d'autore, di brevetto e i diritti relativi a licenze.
6.9. In caso di azioni inibitorie da parte di terzi o qualora il Cliente non sia inequivocabilmente proprietario del materiale pubblicato (documenti o programmi), il Cliente dichiara di
accettare una possibile inibizione all'accesso finquando la situazione oggettiva non risulti chiarita. Anche nel caso in cui i contenuti delle pagine internet offendano determinate
persone o gruppi di persone o ledano i loro diritti o risultino in contrasto con le leggi nazionali e internazionali vigenti, QBUS si riserva la facoltà di bloccare l'accesso internet.
6.10. Il Cliente prende atto del fatto che all'uso di internet sono correlati fattori di rischio (ad esempio virus, cavalli troiani, attacchi da parte di hackers, attacchi ai sistemi WLAN) e
che la fornitura è costituita da un collegamento internet non protetto. Nell'installazione o nel controllo dei sistemi di sicurezza eseguiti da QBUS la stessa applica i criteri di ordinaria diligenza e attenendosi agli standard della più moderna tecnica. Tuttavia non può essere garantita la sicurezza dei sistemi. Il Cliente è tenuto a farsi carico delle procedure di protezione degli impianti e di sicurezza generale del proprio personal computer. QBUS non assume alcuna responsabilità per la perdita di dati, per il contenuto di dati scaricati da internet o per e-mail inviate o ricevute dal Cliente. Danni o esborsi così cagionati sono ad esclusivo carico del Cliente.
6.11. Il Cliente autorizza QBUS a cancellare il contenuto della o delle caselle di posta elettronica qualora queste non risultino utilizzate per il periodo di un anno.

7. Protezione dei dati

7.1. I dati del Cliente vengono memorizzati e trattati nella misura in cui ciò si rende necessario per l'utilizzo del servizio, per la gestione dei rapporti con il Cliente e per la fatturazione
degli importi dovuti dal Cliente stesso a QBUS (numero di identificazione, password, durata dell'utilizzo, volume dei dati, server e altri dati necessari per garantire una sicura procedura di identificazione).
7.2. Unionshop Srl e/o il partner d'affari incaricato della vendita, attraverso cui il presente contratto è stato definito, sono in possesso di una copia del contratto stesso e possono
chiedere un elenco aggiornato dei dati.
7.3. Nello svolgimento della sua attività, QBUS, si puo appoggiare ad altre aziende per effettuare il trattamento dei dati, che avviene manualmente o con impiego di mezzi informatici nell'ambito dei procedimenti necessari per tali finalità. Il Cliente conferma di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali (d. lgs. n. 196/03) e dà il proprio consenso al trattamento e alla comunicazione dei dati secondo le modalità sopra indicate (www.qbus.it). I diritti di cui all'art. 7 della legge sulla protezione dei dati n. 196/03 possono essere esercitati in qualsiasi momento.
7.4. I dati raccolti da QBUS possono essere utilizzati per l'invio, anche via e-mail, di messaggi pubblicitari e di altre comunicazioni. Tali dati possono inoltre essere trasmessi a terzi per
l'elaborazione di statistiche oppure per la spedizione di materiale pubblicitario.

8. Condizioni di carattere generale

8.1. Le condizioni di carattere generale si pongono a fondamento di ogni proposta formulata da QBUS nonché di ogni incarico o progetto seguito dalla stessa. Tali condizioni trovano
applicazione e sono valide ed efficaci in ogni futuro rapporto commerciale, senza che esse debbano peraltro essere di nuovo concordate in maniera esplicita. Con l'assegnazione
dell'incarico siffatte condizioni vengono riconosciute come vincolanti da parte del Cliente.
8.2. In assenza di diversi accordi, tutte le comunicazioni tra QBUS e il Cliente avvengono, con pieno effetto, via e-mail o attraverso lo scambio elettronico di dati (nelle forme previste a
questo scopo mediante l'utilizzo di reti telefoniche private o via internet).
8.3. Tutte le imposte attuali e future dovute in relazione al presente atto e all'utilizzo del servizio sono a carico del Cliente.
8.4. Ogni dichiarazione verbale di assenso o simile, che differisca da queste condizioni generali o da altre dichiarazioni d'intento scritte, in particolar modo quelle pronunciate da venditori, fornitori etc., non sono vincolanti. Il contenuto di depliant, prospetti pubblicitari etc. utilizzati da QBUS non costituiscono parte integrante del presente contratto.
8.5. Di ogni ulteriore fornitura di softarwe, hardware, per ogni ulteriori servizio a domicilio così come di ogni intervento tecnico che esula dall'area di competenza di QBUS (energia elettrica, telefono, disturbi di trasmissione esterni etc.) deve farsi carico il Cliente stesso. I servizi suppletivi, che sono oggetto di uno specifico abbonamento, verranno attivati solo su richiesta del Cliente.
8.6. Ai fini della stipula del contratto ogni incarico necessita di una conferma da parte del Cliente. L'atto di consegna della merce al Cliente ha come effetto la stipulazione del
contratto.
8.7. L'eventuale nullità o invalidità integrale o parziale di uno o più articoli delle presenti condizioni generali non inficia in alcun modo gli altri articoli contenuti nel contratto, che sono da considerarsi illimitatamente validi ed efficaci. In vece della condizione invalida o inefficace verrà applicata altra disposizione che si dimostri congrua alle finalità economiche dell'accordo.
8.8. Per tutti i contratti stipulati con il provider e la loro attuazione si applicano le leggi italiane. Le parti concordano che per controversie riguardanti l'attuazione del contratto e/o la sua
interpretazione foro competente è il Tribunale di Bolzano.

QBUS srl

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)

Trovaci su

 

   Facebook


 

   Google Plus


 

   Twitter

Area servizi

Contattaci

 Strada Damez, 33 - 39036 Badia (BZ)

  +39 0471 18 86 636

  +39 0471 18 80 127 emergenza

  P.Iva: 02649500218

  REA: BZ-194271